sabato 9 maggio 2020

16-24 Maggio: Papa Francesco ti invita a celebrare la settimana Laudato Si’


Settimana Laudato Si’: 16-24 Maggio

 
È il quinto anniversario della Laudato Si’
Come lo celebrerai?

Unisciti a Papa Francesco e fai il prossimo passo del tuo viaggio Laudato Si’. Impegnati in un’azione ambiziosa con cui rispondere “al grido della terra e al grido dei poveri.”
Non importa in quale punto del viaggio tu sia: fai il passo successivo come comunità durante la Settimana Laudato Si’ (16-24 Maggio), quando le comunità cattoliche celebreranno ovunque il quinto anniversario della Laudato si’.

C’è un urgente bisogno di risolvere la crisi ecologica. La nostra fede ci esorta a fare di più insieme.

Abbiamo fatto un sacco di strada per la protezione della nostra casa comune, ma il viaggio che ancora ci attende richiede un impegno radicale nei confronti del nostro Creatore e gli uni con gli altri. Ci uniamo per i passi successivi del nostro rivoluzionario percorso di speranza.
Basandoci sul recente Sinodo sull’Amazzonia, sugli scioperi per il clima della Giornata della Terra e sulle migliaia di azioni concrete intraprese dalle comunità cattoliche in tutto il mondo, nel mese di maggio accresceremo la nostra ambizione per il creato.
L’urgenza della crisi ci esorta a non dormire sugli allori. Le comunità cattoliche stanno rivolgendo uno sguardo onesto all’azione svolta finora e si stanno impegnando per il prossimo passo del percorso.
Corsi di formazione online e un completo kit di strumenti sono disponibili per aiutarti durante il tuo viaggio.
Noi cattolici siamo 1.3 miliardi e la nostra fede è una forza potente per il bene. Unisciti a noi. 

vai alla pagina https://laudatosiweek.org/it/home-it/