domenica 3 settembre 2017

Primo settembre 2017: Flash Mob a Vicenza per la cura del creato

Venerdì Primo settembre 2017 in piazza dei Signori a Vicenza, dalle 19.30 alle 20.30, si è svolto un flash mob, proposto da Adriano Sella della Rete nuovi stili di vita, per celebrare la Giornata mondiale per la cura del creato.
 

E' stato realizzato un mosaico con i brani dell’enciclica Laudato si’, attorno allo striscione dei nuovi stili di vita e il globo. Sono stati letti diversi brani della Laudato si’; l'evento si è concluso con la preghiera proposta dall’enciclica.


--- Messaggio di Adriano Sella ---

Cari amici e care amiche, 

é stato un bel momento il flash mob. Ci siamo trovati un gruppetto di persone che hanno affrontato le intemperie del temporale e che provenivano da varie parti della provincia, città di Vicenza e anche una coppia di Padova. Inizialmente abbiamo coinvolto la gente che passava consegnando l ottalogo della laudato si e poi abbiamo fatto ala preghiera con la dinamica del mosaico. Sono stati piccoli semi sparsi in quella piazza terra di missione. Infatti la gente che abbiamo incontrato erano a digiuno di questi impegni. Bisogna seminare nelle piazze: Luogo dell'incontro del popolo. 
Vi mando alcune foto, la prima di coinvolgimento della gente e le altre sulla dinamica. 

Buona fine settimana.
Adriano