martedì 19 settembre 2017

11/09/2001: Alla ricerca della verità?

da La Voce dei Berici, Domenica 17 settembre 2017, p. 38
 
"11/09/2001: alla ricerca della verità" 

Tutto era iniziato per capire davvero cosa ci fosse dietro l’orrore delle Torri Gemelle. C’era davvero un complotto? A caccia di bufale e di verità ci si è messo anche un giornalista scientifico molto noto per la sua dedizione a smascherare bufale o fake news: Paolo Attivissimo che già firma il seguitissimo Disinformatico. Attivissimo, all’indomani dell’attentato aveva aperto un blog per cercare la verità. Il risultato, oggi, sono oltre 300 risposte alle domande su ciò che avvenne prima, dopo e durante l’11 settembre 2001 e un cambio di rotta del blog.
Perché Paolo Attivissimo è certo: i complottisti dell’11 settembre hanno fallito. Invece di stimolare il dibattito e l’indagine sui veri punti oscuri dell’11/9, scrive Attivissimo, “avete sprecato la vostra occasione blaterando di ologrammi, aerei fantasma, microonde dallo spazio e nanotermite magica: al vostro repertorio mancavano soltanto gli unicorni mannari invisibili. Per cui vi saluto. Andate pure avanti senza di me”.
Il blog Undicisettembre, al quale il giornalista ha dedicato molti anni insieme a molti colleghi, ha da tempo voltato pagina e sta pubblicando una serie di interviste personali ai testimoni diretti degli attentati e delle loro conseguenze: i vigili del fuoco Lenny Curcio, Dan Potter e John Picarello, il soccorritore Daniel Nimrod, il giornalista Jamie McIntyre, l’ufficiale di polizia Jacqueline Padilla Curcio, i sopravvissuti Jean Potter e Gina Lippis, e tanti altri. “Queste sono le vere voci dell’11 settembre”, spiega Attivissimo, “loro erano lì; il resto è solo lo schiamazzo degli sciocchi”. http://undicisettembre.
Macri Puricelli



Di seguito due video (il primo in inglese, il secondo in italiano) che presentano un altro punto di vista; in particolare, il secondo presenta racconti di numerosi testimoni, altre "voci dell'11 settembre"...



dalla pagina http://www.prnewswire.com/news-releases/reports-on-collapse-of-world-trade-center-dont-add-up-says-former-federal-employee-300369082.html
dal video https://www.youtube.com/watch?v=GvAv-114bwM

Stand for the Truth: A Government Researcher Speaks Out - 9/11 Evidence and NIST
Lottare per la verità: un ricercatore governativo parla apertamente: evidenze sull'11 settembre e il NIST

Nell'agosto 2016, Peter Michael Ketcham, ex dipendente del NIST [Istituto Nazionale per gli Standard e la Tecnologica, un'agenzia del governo degli Stati Uniti d'America], ha iniziato ad esaminare i rapporti che la sua agenzia aveva rilasciato anni prima riguardo il crollo [degli edifici] del World Trade Center.
Ciò che ha scoperto lo ha scosso profondamente. In questa intervista di circa mezz'ora [in lingua inglese] Peter Michael Ketcham racconta la storia di come ha scoperto che l'organizzazione per cui aveva lavorato per 14 anni aveva deliberatamente tenuto nascosta la verità su uno degli eventi più importanti del XXI secolo. Grazie alla sua volontà di osservare con obiettività ciò che non era riuscito a vedere di fronte a lui per 15 anni, il sig. Ketcham ci ispira a credere che noi tutti possiamo raccogliere il coraggio per confrontarci con la verità - e, così facendo, finalmente curare le ferite dell'11 settembre.


VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=JquIMRHgHiU
dalla pagina https://www.pandoratv.it/11-settembre-mentana-manda-in-onda-le-bufale-di-attivissimo/
dalla pagina http://presenzalongare.blogspot.it/2017/09/11-settembre-mentana-manda-in-onda-le.html

"11 settembre: Mentana manda in onda le bufale di Attivissimo"

In questo video su YouTube Massimo Mazzucco, giornalista, blogger (luogocomune.net) e regista, autore fra l'altro del docu-film "11 settembre - La nuova Perl Harbor",  replica alla trasmissione di Mentana sull'11 settembre, Speciale Bersaglio Mobile - 11 settembre, bufale e fatti, del 11/9/2017 e analizza punto per punto quelli che ritiene falsità, errori, omissioni o imprecisioni da parte di Paolo Domenico Attivissimo, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e traduttore italiano.
In particolare, Mazzucco nel video mostra testimonianze sia di privati cittadini che di giornalisti e vigili del fuoco, che sono state ignorate sia dal NIST che da Attivissimo, nonché dai mezzi di comunicazione di massa principali (mainstream media o msm in inglese).
[continua



leggi anche: