giovedì 10 marzo 2016

Cresce la tensione con la Cina. Cresce la tensione con la Russia.

dalla pagina http://www.presstv.ir/Detail/2016/03/10/454845/US-stealth-bombers-Asia-pacific

Gli USA accusano la Cina di militarizzare il Mare della Cina. La Cina è preoccupata dalla crescente presenza militare USA nell'area.
Il Comando Strategico US invia bombardieri stealth: "I B-2 nella regione indo-asiatico-pacifica si integreranno e faranno esercitazioni con forze aeree di alleati e partner". Questi aerei possono utilizzare sia bombe convenzionali che nucleari. 
Cresce la tensione fra USA e Cina.

dalla pagina https://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/15778991?tk=DqdWDOT9uzSy40t5qBsSZ_TxrcOzVY56EOckcLQFN0k&utm_source=petition_update

Accusando la Russia di «destabilizzare l’ordine della sicurezza europea», la NATO sotto comando USA ha riaperto il fronte orientale, trascinandoci in una nuova guerra fredda, per certi versi più pericolosa della precedente, voluta soprattutto da Washington per spezzare i rapporti Russia-UE dannosi per gli interessi statunitensi.
Mentre gli USA quadruplicano i finanziamenti per accrescere le loro forze militari in Europa, viene deciso di rafforzare la presenza militare «avanzata» della NATO nell’Europa orientale. La NATO – dopo aver inglobato tutti i paesi dell’ex Patto di Varsavia, tre della ex Jugoslavia e tre della ex Urss – prosegue la sua espansione a Est, preparando l’ingresso di Georgia e Ucraina (questa di fatto già nella Nato), spostando basi e forze, anche nucleari, sempre più a ridosso della Russia.


dati SIPRI dalla pagina http://www.sipri.org/research/armaments/milex/milex_database