giovedì 1 ottobre 2015

Violato il Trattato di Non Proliferazione Nucleare: nuove bombe nucleari USA in arrivo in Italia

video dalla pagina http://www.pandoratv.it/?p=4161
articolo di Manlio Dinucci: "... centinaia di testate (oltre 600) sono schierate sul territorio europeo in prossimità di quello della Russia europea ..."

argomenti correlati:

intervento di Vladimir Putin all'ONU: "... dovremmo essere guidati da valori comuni e comuni interessi invece che da ambizioni ..."

il discorso di papa Francesco all'ONU: [video
"... Il Preambolo e il primo articolo della Carta delle Nazioni Unite indicano le fondamenta della costruzione giuridica internazionale: la pace, la soluzione pacifica delle controversie e lo sviluppo delle relazioni amichevoli tra le nazioni. Contrasta fortemente con queste affermazioni, e le nega nella pratica, la tendenza sempre presente alla proliferazione delle armi, specialmente quelle di distruzione di massa come possono essere quelle nucleari. Un’etica e un diritto basati sulla minaccia della distruzione reciproca – e potenzialmente di tutta l’umanità – sono contraddittori e costituiscono una frode verso tutta la costruzione delle Nazioni Unite, che diventerebbero “Nazioni unite dalla paura e dalla sfiducia”. Occorre impegnarsi per un mondo senza armi nucleari, applicando pienamente il Trattato di non proliferazione, nella lettera e nello spirito, verso una totale proibizione di questi strumenti ..."