venerdì 20 maggio 2011

Io mi impegno per l’Acqua

dal sito http://www.veneziastilidivita.it/2011/05/17/io-mi-impegno-per-lacqua/

Io mi impegno per l’Acqua


Nell’incontro di presentazione del documento della Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita: Acqua: dono di Dio, Bene Comune, Padre Alex Zanotelli insieme a don Gianni Fazzini hanno lanciato una proposta d’impegno contro la privatizzazione dell’acqua.
«Questo referendum non riguarda solo l’acqua – spiega don Gianni Fazzini – ma è il primo passo per ricostruire la consapevolezza dimenticata del valore dei beni comuni. Con questa campagna dobbiamo tornare alla sacralità dell’acqua, degli alberi, dell’erba del prato e dell’aria che devono essere fuori dalla nostra voglia di profitto».
La proposta emersa al termine dell’incontro è stata:
Per l’Acqua io  mi impegno:
  • ad andare a votare ai referendum del 12-13 giugno
  • a proporre a venticinque persone di fare lo stesso
  • a impegnarle a loro volta a coinvolgere altre 25 persone
  • e naturalmente mi impegno a votare sì!
 Scarica qui la proposta. 25 firme