mercoledì 2 novembre 2011

14° Convegno nazionale dei centri interculturali

dal sito http://www.comune.vicenza.it/vicenza/manifestazioni/altremanif.php/68238

“Territorio, bene comune”

4 e 5 novembre, palazzo Opere Sociali

Vicenza ospiterà il 4 e il 5 novembre il 14° Convegno nazionale dei centri interculturali, appuntamento annuale rivolto a coloro che lavorano nelle istituzioni e nei servizi e che si occupano di temi legati all’integrazione degli immigrati stranieri e dello scambio interculturale.
Organizzato dai tre centri fondatori della rete nazionale, il Centro COME di Milano, il Centro Interculturale della città di Torino e il Centro di Documentazione della città di Arezzo, si terrà quest’anno nel palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo ospite dell’assessorato alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza e di Migrantes Vicenza e grazie alla collaborazione dei centri, delle associazioni, degli istituti comprensivi, delle organizzazioni provinciali degli immigrati e delle comunità delle distinti fedi religiose.
Per i contenuti e gli autorevoli interventi, il convegno è sostenuto dall’Unione europea e dal Ministero dell’Interno. Gode del patrocinio del Ministero dell’istruzione, dell’univesità e della ricerca-Ufficio scolastico regionale per il Veneto-Ufficio scolastico di Vicenza. E’ stato richiesto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.
Durante le due giornate si cercherà di raccogliere esperienze significative per lanciare proposte.
Epossibile iscriversi entro il 30 ottobre chiamando allo 0444226541, 3347563705 (convegnointerculturavicenza@yahoo.it). La partecipazione è gratuita: è necessario prenotare specificando il gruppo di lavoro al quale si intende partecipare.

Per approfondimenti consultare il comunicato stampa.

Documenti allegati